Festa del Duca 2012

Come ogni anno ad Agosto, Urbino si prepara alla festa del Duca organizzata dall'Associazione Rievocazioni Storiche Urbino (ARS - Urbino), e giunta quest'anno alla 31a edizione. Quindi durante i 17, 18 e 19 Agosto, anche "Belin che buono" ritornerà ai tempi del rinascimento.
Il nostro programma non è ancora definitivo, quindi tenete d'occhio l'evolversi di questa pagina che aggiorneremo mano a mano che i dettagli si definiranno.

Per ora le certezze sono:

Caricatura Andrea Doria e Federico da Montefeltro, locandina "belin che buono", festa del duca 2012 Urbino
"La terrazza d'Andrea Doria"

Belin che buono durante i tre giorni della festa del duca assicurerà un punto ristoro all'aperto dove vi accoglieremo in costume d'epoca. Li potrete degustare, oltre alle nostre singole specialità, un menu tipico ligure che vi permetterà di assaggiarne un po' di tutte: focacce, torte salate, farinate, caponadda ligure, dolci e anche qualche altra sorpresa.

(Chi non sapesse dove trovarci veda le pagine contatti - dove siamo e indicazioni stradali)

Segui l'evento su follow the event on Google plus o su follow the event on Facebook

Durante quei tre giorni, dalle 18:30 alle 23:00 in via Bramante si alterneranno giocolieri, mangia-fuoco, maghi, poeti e gruppi musicali dal vivo.


il circolo "L'Idea"
Il circolo "L'Idea"
è un'associazione no profit costituita da ragazzi e ragazze che non vogliono uniformarsi alle regole del sistema che oggi ci hanno portato alla completa alienazione e scarsa consapevolezza. 
Sposano appieno l'altra economia, come i gap, il consumo critico e il commercio equo solidale.
In più di questa animazione di strada, grazie al circolo "L'idea" saranno presenti: 
  • Per tutti e tre i giorni i "I DRIDRAGHI", fusione di giocolieri e mangia-fuoco itineranti originari della provincia di Ancona. (Spettacolo principale dalle ore 21:00, i 17 - 18 - 19 Agosto)

  • "Garuda Band" live, straordinario gruppo musicale eclettico che fonde suoni e parole in una sintesi armoniosa. (Spettacolo unico il 18 Agosto alle ore 22)
  •  "La resistenza della poesia" - Associazione culturale composta da studenti di lettere dell'università di Urbino "Carlo Bo", uniti dalla passione per la poesia e la letteratura. Che proporranno un riadattamento della commedia latina "Casina" di Plauto. (Spettacolo unico il 19 Agosto alle ore 19:00)